Tecnologia e Qualità

Da 40 anni operiamo con precisione e professionalità.

Soaplast è una media impresa con produzione al 100% Made in Italy

Seguiamo attentamente il percorso dei nostri prodotti dalla scelta della materia prima sino alla consegna del prodotto finito al cliente.

Impieghiamo solo materie prime selezionate ed acquistate dai più qualificati produttori al mondo. Le nostre miscele vengono create ed accuratamente testate all’interno dei nostri laboratori.

Vantiamo un altissimo know-how, competenza ed esperienza nell’utilizzo dei più sofisticati macchinari per l’estrusione e lo stampaggio di materie plastiche.

Il nostro team di tecnici ed ingegneri progetta prodotti performanti e semplici da usare per facilitare il lavoro di agricoltori ed installatori.

Effettuiamo un accurato controllo della qualità ad ogni fase del processo produttivo attraverso sistemi di controllo digitalizzati coadiuvati da meticolose procedure svolte da tecnici professionisti della qualità.

 

Industry 4.0

MODERN MANUFACTURING

Abbiamo implementato l’efficienza con notevoli vantaggi in termini di soddisfazione del cliente, controllo di qualità e risparmio energetico.

L’impianto produttivo è dotato di un sistema informatizzato di supervisione e controllo in grado di acquisire in tempo reale informazioni dai dispositivi elettronici che comandano le linee di produzione in modo del tutto automatico.

Tali software sono in grado di raccogliere, analizzare ed elaborare ingenti quantità di dati che vengono studiati per intervenire in maniera mirata su tutti i livelli di processo: gestionale, produttivo e logistico.

Siamo più sostenibili abbiamo ridotto gli scarti di produzione,  efficientato i consumi energetici  ed ottimizzato gli interventi di manutenzione sugli impianti produttivi.

ISO 9001

La costante qualità del processo produttivo è assicurata dal sistema ISO 9001 certificata dall’Ente Rina Services S.p.a.

Abbiamo instaurato delle procedure che coinvolgono ciascun processo aziendale, dall’acquisto della materia prima, al processo produttivo, dalla logistica sino all’assistenza post-vendita.

Infatti, in linea con la normativa relativa alla Gestione per la Qualità, offriamo prodotti pienamente conformi alle richieste ed alle aspettative dell‘acquirente, nonché ai requisiti di sicurezza delle norme nazionali ed internazionali.

Miglioriamo continuamente il livello di qualità mantenendo un costante aggiornamento delle procedure sia in termini tecnologici sia in relazione alle normative di legge così da raggiungere un’elevata garanzia qualitativa del prodotto nonché assicurando l’affidabilità dell’intera struttura organizzativa.

 

ISO 9261

I nostri prodotti vengono realizzati e testati in ottemperanza ai parametri fissati dalla norma ISO 9261 la quale fornisce i requisiti meccanici e funzionali che gli emettitori di irrigazione agricoli devono possedere, quali:

  • omogeneità costruttiva
  •  sensibilità alla pressione
  •  scostamento tra portata nominale a portata media

Effettuiamo all’interno dei nostri laboratori test più rigidi di quelli norma ISO 9261 come ad es.: la prova di sensibilità all’intasamento fisico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità di Soaplast. Scopri i nuovi prodotti, le iniziative e le pubblicazioni.