Soaplast

Soaplast nasce nei primi anni ’80 in Sicilia, non distante dalle pendici del Vulcano Etna.

Il territorio in quegli anni godeva di un significativo sviluppo agricolo legato alla coltivazione degli agrumi; il noto Tarocco siciliano ne è stato il simbolo.

I nuovi sistemi di irrigazione a pioggia o a spruzzo con l’impiego di tubi in polietilene, che si affacciavano da poco nel mercato, offrivano notevoli vantaggi agli agrumicoltori che ne apprezzavano anche la loro semplicità di installazione ed economicità.

 

L’imprenditore è stato in grado di cogliere tale nuova opportunità impegnandosi sin da subito nella produzione di tubi in polietilene ed accessori per l’irrigazione.

 

Le colture agrumicole della Sicilia orientale e quelle in pieno campo e protette più a sud sono state un vero banco di prova dei prodotti Soaplast che da lì a qualche tempo raggiungevano vari Paesi del mondo.


L’azienda da sempre investe in macchinari all’avanguardia e utilizza materie prime di alta qualità per garantire alti standard di prestazione.

Nel corso degli anni l’azienda si specializza nella produzione di driplines in polietilene per l’irrigazione a goccia anche con la registrazione di brevetti internazionali.

Soaplast è un’azienda con una rete commerciale sviluppata, vende e distribuisce le proprie merci in giro per il mondo.

Vision

La quantità di acqua dolce disponibile nel pianeta si riduce sempre più a causa dell’attività dell’uomo e della sua crescita demografica.

Un uso irresponsabile favorisce gli sprechi e non aiuta a mantenere l’equilibrio delle risorse.

I cambiamenti climatici in atto col conseguente riscaldamento della terra e lo scioglimento dei ghiacciai riducono rapidamente le riserve di acqua.

Uno dei maggiori impieghi di acqua dolce viene richiesto in agricoltura, la FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) da tempo raccomanda un uso cosciente della risorsa grazie a l’impiego di efficienti sistemi di irrigazione.

L’organizzazione internazionale sostiene che l’ uso di efficaci sistemi di irrigazione a goccia, utili ad impiegare meno acqua a parità di raccolto, e una più responsabile attività dell’uomo consentiranno di affrontare meglio le future sfide ambientali.

Mission

Creare sistemi di irrigazione a goccia efficienti è il nostro core business, offriamo una gamma completa di ali gocciolanti per qualsiasi tipo di coltura, di topografia, di qualità del suolo e dell’acqua.

Sostenibilità

Sosteniamo le politiche sulla tutela ambientale, integriamo all’interno della nostra catena del valore attività volte al rispetto dell’ambiente, ad un corretto e responsabile utilizzo delle risorse ed allo smaltimento sostenibile dei prodotti a fine ciclo vita.

La storia dei Nostri Marchi

L’evoluzione per le aziende del nostro settore parte sempre da attività relativamente semplici evolvendosi con il tempo in attività più avanzate. È facile comprendere le ragioni che ci obbligano a seguire questa strada, che spesso dura decenni. Il successo ottenuto da Soaplast può quindi essere ben spiegato dal seguente percorso storico.

1980

Tubi per fluidi in pressione – RIPLAST®

1990

Ali gocciolanti cilindriche – Dual Standard® – Dual mini 35® – Dual mini 44® – PC

2000

La prima ala gocciolante piatta al mondo con doppia goccia – Dual Drip®

2010

Ala gocciolante piatta a labirinto continuo – 1Tape®

2018

Ala gocciolante piatta autocompensante adatta alla sub-irrigazione – Linear Flat PC®

Offriamo una vasta gamma di prodotti: dai tubi per fluidi in pressione alle ali gocciolanti per grandi estensioni agricole sino alle soluzioni per il garden, compresi gli accessori necessari al funzionamento del sistema irriguo.

Garantiamo agli imprenditori agricoli prodotti completamente “Made in Italy”, tecnologicamente avanzati, affidabili ed apprezzati in tutto il mondo!

Richiedi una Quotazione