Phone:                                  Mail:
+39 0935.77713             info@soaplast.it

Soaplast srl
Contrada Monte
94017 Regalbuto - Enna - Italy


DESCRIZIONE PRODOTTO:

L’ala gocciolante integrale LINEAR FLAT PC® viene prodotta da Soaplast presso il proprio stabilimento in Italia, si tratta di una manichetta in polietilene con gocciolatore auto-compensante piatto integrato.

Peculiarità di LINEAR FLAT PC® è il funzionamento auto-compensante del suo gocciolatore studiato ad-hoc per assicurare portata costante sull’intera linea al variare della pressione di lavoro. Linear soddisfa varie esigenze irrigue soprattutto nel caso di terreni acclivi, superfici parecchio estese o lunghe tirate.

L’ampia gamma delle portate, così come le diverse spaziature, permettono un’alta flessibilità del prodotto adeguandolo alle tante esigenze che l’attività di coltivazione richiede.

LINEAR FLAT PC® disponibile in spessori di tipo medio-pesante assicura una durata multi-stagionali. Il suo utilizzo è indicato sia in campi a coltura protetta come serre così come in campi a colture arboree tipo vigneti, uliveti, frutteti, aiuole, siepi ecc.


LINEAR FLAT PC® è disponibile nelle seguenti versioni:

DRAIN: l’acqua a fine ciclo irriguo fuoriesce dai gocciolatori fino al completo svuotamento della manichetta.

NO-DRAIN: i gocciolatori consentono la fuoriuscita dell’esatto flusso d’acqua mantenendo il resto all’interno del tubo. Il loro utilizzo è preferito per cicli irrigui brevi e frequenti. L’impianto mantenuto sempre in pressione permette meno sprechi di acqua e di energia.

ANTI-SIPHON: i gocciolatori anti-sifone evitano che entri all’interno del tubo qualsiasi elemento estraneo come sabbia o altre particelle che possano causare intasamenti ed occlusione. Grazie a questa caratteristica il tubo può anche essere installato sotto terra senza perdere alcuna caratteristica nel rispetto delle indicazioni tecniche che Soaplast sarà lieta di offrire.


LINEAR FLAT PC® VANTAGGI:

  • Portata costante al variare della pressione in ingresso;
  • Affidabilità di funzionamento e maggiore durata nel tempo;
  • Eccellente omogeneità;
  • Ottima resistenza all’occlusione;
  • Bassa sensibilità alla pressione;
  • Basso coefficiente di variazione tecnologico;
  • Elevata resistenza ai raggi UV, agli stress termici, meccanici, all’attacco di microrganismi, muffe, ed agli acidi o alle soluzioni alcaline normalmente impiegati in agricoltura;
  • Facilità nella stesura anche grazie alla doppia striscia continua lato emettitore con significativi risparmi di manodopera;
  • Richiesti ridotti interventi di manutenzione.